Cosa regalare a Pasqua? In effetti la domanda sorge spontanea: nel mese di aprile e precisamente domenica 12 ci sarà la Pasqua e, quindi, ci saranno le vacanze, quindi si festeggerà, quindi ci saranno i regali. Di sicuro tale ricorrenza non è paragonabile al Natale, pur essendo comunque una festa di base religiosa; I bambini in questo caso sono i più facili da accontentare, con un Uovo di Pasqua con sorpresa pensata apposta per loro. L'impresa si fa più ardua per gli adulti: una buona strategia può essere quella di fare un regalino a famiglia come una bellissima Pianta abbianata a un Bouquet di Fiori con Uovo o con Colomba. La Pasqua è una festività cristiana con la quale si ricorda e si celebra la Resurrezione di Cristo avvenuta tre giorni dopo la sua morte.
Per tale motivo, la Pasqua cristiana è anche detta Pasqua di Resurrezione differenziandosi così dalla Pasqua ebraica chiamata Pasqua di Liberzione. Per gliebrei, infatti, la Pasqua simboleggia la liberazione dell'Egitto nonché il passaggio dalla schiavitù alla libertà che avvenne per opera di Mosè.
Dalla Pasqua ebraica, i cristiani hanno mutato il concetto di liberazione adattandolo alla storia di cristo, morto per liberarci dal peccato originale. Non solo liberazione ma anche passaggio da morte a vita e dunque anche a una nuova vita per tutti i cristiani che, con la resurrezione di Cristo, si preparano alla resurrezione nel Girno del Giudizio Finale.
L'origine è da cercare nell'origine della primavera, con il tripudio dei prodotti della terra e contadini. Ad esempio a Napoli il dolce tipico di Pasqua è la Pastiera che contiene tutti ingredienti tipici della primavera, fiori d'arancio, grano e ricotta. I nostri fioristi di fiducia collaborano con le Pasticcerie migliori.
Le Uova di Pasqua si regalano perchè sono di buon auspicio, è una tradizione antichissima. L'uovo, infatti, è simbolo del risveglio della natura, della fertilità, della rinascita e nella cutura cristiana, della resurrezione di Cristo. E già migliaia di anni fa i Persiani, gli Egizi, i Greci si scambiavano uova come dono propiziatorio durante le feste di primavera. Nel nostro Sito troverai tantissime idee regalo dalle torte tradizionali i dolci e le uova di Pasqua. Più recente l'usanza di mangiare e regalare Uova di zucchero o di Cioccolato. Sembra che l'idea di rivestire le uova di Cioccolato sia venuta al Re Sole 2 francesce, buongustaio e amante del lusso. Bellissimi Bouquet a tema per questa festa e abbinati ai giusti regali, senza aver paura di sbagliare. La Colomba è uno dei simboli per eccellenza tanto da essere diventata anche un dolce della tradizione italiana. Una leggenda farebbe risalire l'origine della coloba all'epoca lombarda; si narra infatti che, durante l'assedio alla Città di Pavia, al re Albonio fu offerto un pane dolce a forma di Colomba in segno di Pace. Leggenda a parte, l'origine della Coloba pasquale è da ricercarsi in tempi assai più moderni. Negli anni 30 del Novecento fu pubblicitario Dino Villani a pensare di lanciare sul mercato un dolce da proporre in questo periodo pasquale. L'idea era semplice: utilizzare l'impasto dei panettoni, sfruttando dunque gli stessi macchinari già in uso, e dargli la forma di una Colomba rivestita di glassa all'amaretto e mandorle. Il dolce ebbe molto successo e da allora è entrato a far parte, di diritto, della nostra tradizione culinaria. Il sito invio Fiori offre il servizio di invio fiori a domicilio e la vendita Online di tutti questi prodotti e con la consegna a domicilio compresa nel prezzo; in tutta Italia e in tutto il Mondo. Viene tutto confezionato in maniera curata e raffinata dai nostri esperti fioristi di fiducia. Visita il catalogo on line che offre una vasta scelta di prodotti per questa importante ricorrenza.
Buone feste di Pasqua a tutti!
Fonte notizia
www.inviofiori.it