Nella vecchia officina di Via Sanelli a Premana, sono ancora presenti gli antichi magli e i forni per la tempera dei coltelli.
Oggi la ditta è conosciuta in tutto il mondo per i rivoluzionari risultati ottenuti con i suoi nuovi tipi di coltelli: seguendo una rigorosa impostazione di marketing, lo staff Sanelli ha studiato le esigenze degli utilizzatori dei coltelli professionali e ha realizzato i " coltelli verdi " della linea Premana Professional.
Da qui nasce una vera e propria azienda, la prima del paese, da cui escono lame ed articoli da taglio, già allora commerciate in tutta Italia.Sicuramente la linea di coltelli più nota è la Premana, caratterizzata dal tipico manico verde dove viene riportato il marchio aziendali “Sanelli“. Frutto di un costante studio delle problematiche che notoriamente si riscontrano nei coltelli da cucina professionali, i Sanelli Premana professional sono pensanti al fine di fornire al cuoco un perfetto bilanciamento tra flessibilità e durezza (54-56 HRC).
Dal carattere eccezionale, i coltelli in stile giapponese ma marchiati Made In Italy firmati Sanellisan, la linea di coltelli asiatici realizzata dalle coltellerie Sanelli nello storico stabilimento di Permana.
“I coltelli Sanellsan, dove la cultura giapponese incontra l’eccellenza della manifattura italiana”.
Ciò che ha certamente contributo alla diffusione dei coltelli da cucina Sanelli Ambrogio è certamente la varietà dei loro set coltelli. In particolare si fa riferimento ai set della linea di coltelli professionali Premana, che sono disponibili in diverse varietà a seconda delle necessità della clientela, che può anche scegliere di acquistare il proprio set coltelli, con il tipico ceppo in legno levigato.
Fonte:
https://www.opinionidalweb.it/coltelli-sanelli/
Fonte notizia
www.opinionidalweb.it coltelli-sanelli