Chiaramente non è possibile fare una selezione tra i coltelli giapponesi Kai, troppi sono gli elementi personali da tenere in considerazione, Inoltre non è sicuramente possibile fare una selezione a priori, pertanto qui esamineremo alcune delle linee di coltelli KAI più vedute in rete, cercando di andare a comprendere le differenze che contraddistinguono questi coltelli giapponesi e il perché di cosi tanto successo.
La famosa azienda di coltelli Giapponesi KAI, nasce a Seki e prende il nome dalla storica cittadina di KAI nel cuore del Giappone. Fondata nel 1908 i coltelli da cucina giapponesi di quest’azienda racchiudono la tradizionale passione che ha reso famoso il Giappone ed in particolare i coltelli giapponesi per la produzione di alcune delle lame più affilate mai realizzate.
Frutto di una tradizione centenaria, nella produzione di lame, e coltelli, oggi i coltelli KAI sono indubbiamente da collocare tra i coltelli da cucina giapponesi migliori al mondo.
La fanatica ricerca di materiali innovativi e di nuovi sistemi di forgiatura dei coltelli KAI ha reso questi coltelli da cucina estremamente versatili e funzionali, pensati per rispondere al meglio alle esigenze degli chef professionisti.
Tra le linee di coltelli più innovative prodotte da quest’azienda si ricordano in particolare i coltelli Kai Shun realizzati in pregiato acciaio VG-10 con una durezza di 61 HRC.
I coltelli Giapponesi Kai shun ad oggi rappresentano il meglio della coltelleria da cucina giapponese, realizzati in acciaio damascato a 32 strati ed affilati singolarmente a mano, questi coltelli giapponesi possono definirsi una vera e propria opera d’arte che poteva nascere solo dalla centenaria passione per i coltelli tipicamente asiatica.
Fonte:
https://www.opinionidalweb.it/kai-coltelli/
Fonte notizia
www.opinionidalweb.it kai-coltelli