Zero Tolerance i coltelli militari che non ammettono difetti.
Se siete amanti dei coltelli militari, sicuramente avete sentito parlare dei coltelli ZT. Questi coltelli americani, si attestano ormai da anni come i coltelli top di gamma nel settore della coltelleria militare.
I coltelli Zero Tolerance si caratterizzano in particolar modo, proprio per essere considerarti dagli appassionati del settore di riferimento, delle vere e proprie opere d’arte, ognuno di questi coltelli militari infatti seppure prodotti in serie ha una sua particolare storia e viene realizzato da un designer specializzato nella realizzazione di coltelli militari e da combattimento.
Il marchio ZT fa la sua prima apparizione nel mondo dei coltelli sportivi, solo nel 2006, di proprietà della Kai U.s.a. Ltd azienda specializzata nel mondo della coltelleria, che indubbiamente ha contribuito con le sue scelte a rendere estremamente famoso tra gli appassionati questo brand.
Dove Vengono realizzati i coltelli Zero Tolerance ?
A differenza di altri marchi di coltelli, sempre di proprietà della Kai U.s.a. come i coltelli Kershaw, i coltelli ZT vengono interamente realizzati a Tualatin in Oregon, USA, proprio al fine di garantire un altissimo livello di efficienza della struttura e quindi della qualità di questi prodotti.
I coltelli ZT non sono i migliori solo per il loro design accattivante e la loro produzione U.s.a., ma devono questa nomea, anche all’altissima levatura dei materiali Utilizzati da quest’azienda. In particolare si ricorda come i principali acciai utilizzati per la realizzazione di questi coltelli militari sono proprio L’S30V, S35VN o il 20 CV, prodotti top come ben noto a chi è esperto di questo settore.
Per quanto riguarda le diverse tipologie utilizzate per la realizzazione di questi coltelli, se bene i più grandi store di coltelli online europei ed internazionali come Knife Park e Knife Center tendono a classificare queste lame in tipologie standard come Drop Point o Clip point ecc.
A giudizio di chi scrivere queste classificazioni sono del tutto inappropriate, poiché le lame disegnate per i coltelli ZT, debbono essere considerate delle realizzazioni assestanti, delle vere e proprie opere d’arte, che non possono essere genericamente ricondotte ad una tipologia standard di lama.
Oggi la Kai U.s.a con il marchio ZT, ha il principale obiettivo di soddisfare le esigenze più elevate dei professionisti e delle forze armate. Infatti inizialmente, nel lontano 2006, la produzione iniziale dei coltelli Zero Tolerance, riguardava esclusivamente coltelli tattici o da combattimento, quindi rientranti nel genere coltelli militari. Ad oggi invece il marchio ZT, si è aperto anche a nuove linee iniziando la produzione di coltelli da sopravvivenza e coltelli rescure perfetti per le dotazioni dei vigili del fuoco o delle forze armate in genere.
Fonti:
Fonte notizia
ilblogdeicoltellidacaccia.wordpress.com 2019 10 09 zero-tolerance-i-coltelli-militari-che-non-ammettono-difetti