Nella serata di venerdì 2 agosto i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology hanno divulgato nelle strade e nei negozi del centro di Nuoro, centinaia di libretti "la verità sulla droga".
Ormai è noto a tutti come i commercianti di Nuoro non hanno mai fatto mancare il loro appoggio a chi ha deciso di fare della lotta alla droga la propria ragione di vita. Migliaia di libretti contenenti la verità sulle conseguenze causate dall’uso di droghe sono passati tra le mani dei cittadini nuoresi anche grazie al contributo dei commercianti locali. A mano o nelle buche delle lettere, nei negozi o nei centri commerciali, qualsiasi modalità è buona per i volontari per divulgare il messaggio di vivere liberi dalla droga.
Parlando con i cittadini emerge come il problema della criminalità e della sicurezza sia una delle preoccupazioni maggiori per gli abitanti del capoluogo barbaricino e analizzando le notizie divulgate dai media, possiamo notare come gran parte dei crimini siano legati direttamente o indirettamente al traffico e al consumo di droghe.
Il filosofo e umanitario americano L. Ron Hubbard considerava le droghe come "l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale" e dedicò parte dei suoi studi alla ricerca di efficaci soluzioni per le gravissime conseguenze al corpo e allo spirito causate dall'uso di droghe.
Info: www.it.drugfreeworld.org