Il fatto è che quando si tratta di perdita di capelli ci sono così tanti potenziali fattori scatenanti, il che significa che può essere difficile individuare la ragione esatta per cui i fili si stanno sgretolando e, d'ora in poi, come rimediare alla situazione.
Ma la perdita dei capelli è un qualcosa che affligge prevalentemente l'universo maschile: Alcuni studi ipotizzano che il numero dei capelli si perdono mediamente ogni giorno oscilli tra i 10 e gli 80, in condizioni normali. Se il numero superasse i 100, invece, si profilerebbe con molta probabilità una situazione di calvizie progressiva (leggi anche: alopecia androgenetica).
i fattori possono essere diversi, da quello genetico a problematiche di stress. Oggi esiste una soluzione alla perdita di capelli nell'uomo: si tratta della Tricopigmentazione
Una tecnica evoluta nel settore della pigmentazione che nasce per correggere difetti di calvizie, perdita dei capelli, alopecia. In che modo? Realizzando una sorta di tatuaggio sul cuoio capelluto che va a coprire eventuali buchi o diradamenti. Una soluzione cui sempre più gli uomini si stanno orientando negli ultimi periodi.