Non si fermano a Nuoro le iniziative di prevenzione alle droghe dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology che nella serata di venerdì 12 luglio hanno distribuito centinaia di opuscoli informativi sulle conseguenze causate dalle sostanze stupefacenti e dall’abuso di antidolorifici e farmaci prescritti. L’abuso di droghe è diventato IL PROBLEMA sociale più diffuso tra i giovani e non solo. L’età in cui ci si affaccia al primo spinello è scesa sotto i 12 anni, l’alcol proibito alla vendita ai minori di 18 anni, fa regolarmente parte delle “serate con sballo” dei ragazzini al di sotto dei 14/15 anni.
“Non possiamo permetterci di abbassare la guardia – ha detto Silvia responsabile delle iniziative della Fondazione per la città di Nuoro – i ragazzini nuoresi la sera sono in preda all’alcol e agli spinelli. Basta osservare come sono ridotte le piazze della città la mattina: un immondezzaio con decine di bottiglie di alcolici e superalcolici, quegli alcolici che per legge è proibito vendere ai minori ma che non mancano mai nei party serali dei ragazzini. Qualcuno tra i commercianti guarda più al soldo che alla salvaguardia dei ragazzi e non si mette scrupoli.”
“Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere” disse il filosofo e umanitario L: Ron Hubbard al quale si ispirano i volontari, convinti che solo informando e prevenendo si potrà vincere la guerra contro la droga.
Info:www.noalladroga.it