MATTEO FIENO espone al Museo Francesco Gonzaga di Mantova
Dall’8 al 16 giugno 2019 l’artista albese Matteo Fieno esporrà al Museo diocesano Francesco Gonzaga di Mantova. In occasione della mostra “Mantova Artexpo”, il cui obiettivo è quello di proporre narrazioni visive di artisti destinati ad essere ricordati nel tempo, l’artista figurativo sarà presente con l’opera “Big Jump”. L’8 giugno si svolgerà la grande cerimonia di inaugurazione alla presenza di Vittorio Sgarbi, il 9 giugno sarà la volta di Philippe Daverio.
Contemporaneamente l’artista sarà in mostra con una serie di quadri presso importanti contesti espositivi di livello internazionale. In particolare, a Barcellona sarà protagonista insieme ad altri artisti con quattro opere sul tema dell'interpretazione dell'animo umano. Inoltre, è stato selezionato per il prestigioso "Premio Città di Parigi" che si terrà sempre a Giugno nel contesto della Galleria Thuiller nel cuore del Quartiere Marais, a pochi passi dal celebre Museo Picasso. Due iniziative che accentuano la proiezione di cosmopolitismo di Matteo e il suo desiderio di confrontarsi con un pubblico estero.
Matteo sta portando avanti con vivace e dinamica propensione il suo percorso di ricerca artistica e sta dedicandosi con serio impegno a trovare una propria congeniale nicchia creativa, dimostrando una vocazione profonda e motivata. Queste importanti partecipazioni sono un tassello pregevole, che rafforza, avvalora e qualifica la sua posizione di moderno artista contemporaneo.
Fonte notizia
www.matteofieno.it