Pharmera, azienda italiana attiva nel settore della commercializzazione di integratori alimentari con sede a Udine, ha affidato a Pubblimarket2, agenzia di comunicazione integrata di marketing, lo sviluppo strategico, tecnico e creativo del suo nuovo sito internet. Online da pochi giorni, il portale si propone come punto di riferimento non solo per i consumatori, ma anche per farmacie e operatori di settore, grazie ad una nuova area riservata dedicata ai professionisti.
Il progetto assegnato a Pubblimarket2 ha coinvolto una prima fase di consulenza strategica, alla quale è seguita la definizione di una nuova struttura, la creazione dei contenuti ed infine di realizzazione tecnica del sito. Obiettivo: sviluppare un portale in ottica consumer-oriented, lavorando sull’accessibilità dei contenuti, senza però trascurarne l’origine scientifica.
Riorganizzata, semplificata e suddivisa per necessità, l’offerta di prodotti Pharmera si presenta ora più intuitiva e veloce. Volte a implementare la user experience del portale, anche la nuova sezione di cross-selling, la funzione di ricerca punto vendita e la nuova area di supporto cliente.
A livello di struttura, un’ulteriore novità è rappresentata dall’area riservata del sito, attraverso la quale i professionisti hanno accesso a materiali informativi, di comunicazione e di supporto alla vendita. La piattaforma, collegata direttamente al gestionale di Pharmera, consente una sincronizzazione automatica dei dati e permette all’azienda di ricevere notifiche aggiornate in merito alle azioni di click e download svolte dai singoli utenti all’interno dell’area.
“Quello con Pharmera è stato un progetto sfidante che ci ha permesso di lavorare al fianco di una brillante realtà imprenditoriale del nostro territorio.” - afferma Giacomo Miranda, AD di Pubblimarket2, che continua – “Questa partnership è un’ulteriore testimonianza della nostra flessibilità nel recepire e soddisfare in modo efficace le esigenze di clienti molto diversi tra loro, sia per settore d’appartenenza che per dimensioni, con progetti tailor-made.”
A curare i lavori, il team di Pubblimarket2 composto dall’Account Executive Cristiana Feruglio e dal Digital Project Manager Fabio Marchesi, che insieme hanno coordinato un gruppo di collaboratori con competenze specifiche.
Pubblimarket2 – www.pubblimarket2.com
Fondata nel 1986, Pubblimarket2 è un’agenzia di comunicazione strategica di marketing che offre servizi di consulenza strategica, comunicazione integrata, trade marketing e web marketing. Assieme a Blu Wom, divisione di ufficio stampa, pubbliche relazioni e social media management, si avvale di un team composto da oltre venti collaboratori. Pubblimarket2 si occupa trasversalmente dei principali settori merceologici, offrendo servizi su scala internazionale.
Fonte notizia
www.pharmera.it