Prosegue a vele spiegate l'attività dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology che nella serata di lunedì 29 aprile, per le vie di Selargius, hanno informato centinaia di cittadini sugli effetti devastanti degli stupefacenti.
Non è ben noto a tutti quanti che la droga ha provocato un effetto del tutto inaspettato nelle persone: a causa della mancanza di effettive attività di prevenzione e materiali che in modo semplice potessero mettere le persone a confrontare realmente il problema, i nostri giovani sono arrivati al punto da potersi procurare la droga in modo semplice e, complice una cultura che tende a giustificare lo sballo come elemento ludico, siano arrivati al punto da ignorare che laddove c'è liberalizzazione il consumo della stessa sia aumentato a dismisura e sia fuori controllo.
Chiunque abbia un amico che stesse intraprendendo un viaggio in una delle località dove c'è liberalizzazione non ha pensato a quali monumenti avrebbe visitato, ma ovviamente a quali tipi di droghe sarebbe andato a sperimentare. Sono soggetti a questo anche i cittadini di Selargius.
“La droga è l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale” disse L. Ron Hubbard. Ed è proprio la cultura ciò su cui lavora prevalentemente una campagna preventiva. Creare nei giovani e non, l'idea che sostanze nocive non possano che creare danni. Questo il motivo che spinge e motiva i volontari i quali, sicuri che la vita libera dalla droga sia la strada più rapida per prendere in mano la quotidianità ed avere successo, continuano a distribuire materiale informativo e coinvolgere singoli cittadini a rendersi attivi per un mondo libero dalla droga.