Ancora un'iniziativa di prevenzione all'uso di droga a Nuoro: con una distribuzione di centinaia di libretti informativi sui reali effetti di droga e alcool, i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, a Nuoro, nella serata di lunedì 29 aprile, hanno dato a centinaia di cittadini la possibilità di venire a conoscenza dei reali effetti causati dagli stupefacenti.
E' proprio vero che il più pericoloso dei “demoni” sia l'incapacità di confrontare situazioni che tutti quanti abbiamo di fronte agli occhi ma per le quali siamo reticenti a metterci in moto e andare contro corrente. Quanto i volontari hanno potuto riscontrare è stato fondamentalmente uno stato di arrendevolezza riguardo la droga, come se non ci si potesse più fare nulla, come se i nostri ragazzi siano così tanto andati oltre riguardo il consumo di stupefacenti, da non poter più fermare questa tendenza a dover sperimentare qualsiasi cosa gli passi per le mani.
Non è un caso in effetti se il filosofo L. Ron Hubbard, riguardo la droga, disse che “è l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale”. Da quanto stanno osservando i volontari, sembra che l'attuale scena della tolleranza al consumo di droga, abbia avuto inizio proprio con il rimanere inermi di fronte al pericolo a cui la prima canna aveva messo di fronte un nostro amico o parente. Il mancare di correggere da subito accompagnato dal diffondersi di questa tendenza è stato ciò che ha portato fino alla situazione attuale. Ma a Nuoro le speranze non sono spente e le coscienze dei ragazzi possono ancora essere svegliate. Come è stato per ogni attuale adulto, i nostri giovani hanno necessità dei loro spazi in cui possano prendere decisioni per la loro vita. Ecco perché l'informazione sta procedendo da mesi ininterrottamente: dobbiamo solo suggerire la vita libera dalla droga e la conoscenza dei fatti porterà i ragazzi a usare la propria coscienza.