Come sfruttare al meglio le Instagram Stories
Sono ormai diversi mesi che il circuito realizzato da Mark Zuckerberg, composto dal fantastico binomio Facebook-Instagram sta prendendo energie dai contenuti inseriti nelle stories.
Questo nuovo modo di fare social ha rivoluzionato il mondo dei Social media manager e di qualsiasi agenzia di comunicazione del mondo. Bisogna seguire il trand del momento per restare al passo con la società odierna. Chi lavora nel mondo del web, ed in particolare modo con i social media, questo lo sa bene.
Come sfruttare al meglio le Instagram Stories e perché usarle
La prima risposta che verrebbe da dare alla classica domanda “Come sfruttare al meglio le Instagram Stories e perché usarle?” è perché cosi fan tutti. Nessuno vuole ammettere che forse è così, ma tutti, compreso le aziende, seguono e guardano i loro competitor attraverso questo nuovo modo di fare social media marketing. L’utilizzo delle storie Instagram aiuta, molto più di Facebook, a coinvolgere ed intrattenere tutto il pubblico che segue proponendo contenuti sempre nuovi, vivaci e innovativi. Non solamente i propri follower, ma grazie alle storie si potrà raggiungere anche il pubblico che non segue la pagina, e quindi potenziali interessati all’offerta proposta nella storia stessa. In oltre, grazie alla grande forza delle interazioni, Instagram automaticamente ti mostrerà ad un numero sempre crescente di persone. Più interazioni, più visibilità.
Come sfruttare al meglio le Instagram Stories per ampliare la tua strategia social
Questa delle storie Instagram rappresenta un’opportunità troppo ghiotta ed importante per lasciarsela scappare. Ecco perché diventa importante che iniziate ad elaborare il modo in cui, questi nuovi contenuti possano entrare a far parte della vostra strategia di social media marketing globale.
Quello che il pubblico di Instagram richiede sono contenuti vivi, freschi e quotidiani, in grado di stimolare e spingerli verso una particolare azione. Sarebbe bene mantenere sempre un elevato grado di professionalità, ma con il giusto pizzico di ironia ed empatia.
Instagram è ormai una realtà grandissima con oltre un miliardo di utenti attivi, ed in virtù di ciò è necessario esserci e sfruttare appieno le infinite possibilità che questo canale offre. Per le aziende è importante una scossa, un tocco di simpatia e di gioventù nelle classiche strategie. Forse il termine più adatto è “sbarazzino”. Una strategia seria accompagnata da uno stile sbarazzino legato al mondo delle storie Instagram.
Per concludere
Le storie Instagram rappresentano, quindi, la nuova frontiera del social media marketing. Saranno la base delle strategie vincenti per aziende, privati e per chi volesse diventare Influencer.
Fonte notizia
squaremediaagency.it