Come scegliere il sandalo perfetto per il vostro piede
L’amore tra le donne ed i sandali è cosa ormai risaputa, un vero amore costruito negli anni e gradualmente impreziosito con gioielli e forme sempre innovative. Possiamo definirlo un amore storico che si rinnova costantemente.
Gran parte delle donne, anche quelle che non sono proprio amanti dei sandali, nel proprio guardaroba ne possiedono almeno due o tre paia. Sia per un utilizzo quotidiano che per occasioni speciali.
Possiamo affermare che per ogni piede esiste un sandalo, o meglio ogni sandalo può essere prodotto in base alle caratteristiche del vostro piede. Questo perché sempre più spesso queste calzature seguono una produzione a carattere artigianale riuscendo a soddisfare qualsiasi forma o difetto legato al vostro piede.
Rispetto al periodo invernale, in primavera ed in estate diventa ancora più complessa quanto importante la scelta della giusta calzatura. Importante sia perché date le elevate temperature è consigliabile far respirare bene il piede sia per favorire e non ostacolare la corretta circolazione del sangue.
Ecco perché i sandali si presentano come la migliore alternativa tra le calzature estive. Bisogna però sceglierli con molta attenzione cercando di trovare o ricercare quelli che più si adattano alla conformazione del vostro piede.
Ad oggi esistono davvero numerosi modelli: ci sono i sandali gioiello, sandali infradito, sandali da schiava, quelli realizzati in cuoio, in pelle, con tacco basso o alto.
Proviamo a vederne qualcuno insieme.
Sandali positano con tacco basso
Un primo consiglio è legato alla presenza di un tacco. L’altezza del tacco è un aspetto da tenere in seria considerazione. Durante tutto l’anno, ma soprattutto in estate consigliamo di scegliere un tacco che sia basso intorno ai 3 o 4 centimetri. Basta davvero poco affinché il peso del corpo venga scaricato in maniera corretta. In questo modo si eviteranno quei fastidiosi dolori al piede che spesso le donne lamentano.
Conformazione del piede
Oltre al tacco e sua altezza bisogna tenere in considerazione anche la forma del vostro piede. Non parliamo solo di una questione estetica ma proprio di un discorso salutare. Le dita del piede come per il tallone devono rigorosamente poggiare sempre sulla suola senza fuoriuscire. La pianta deve restare comoda senza nessuna forzatura, non deve essere rinchiusa tra i lati del sandalo né poggiare in maniera storta. Stesso discorso per il sandalo infradito che ovviamente il primo segnale è dato dalla distanza tra l’alluce ed il secondo dito. Evitate quei sandali infradito che vi danno la sensazione di segarvi il piede.
La misura corretta
Non serve prendere un numero in più per essere comode, né un numero in meno per essere perfette. Diventa doveroso trovare il numero del sandalo giusto. Se dopo numerosi tentativi non riuscite a trovare il numero perfetto per il vostro piede vi consigliamo di rivolgervi ad artigiani per poter ricevere una calzatura su misura. Solo in questo caso riuscirete a passeggiare in maniera comoda e tranquilla.
Fonte notizia
positanoinlove.com