E’ stato presentato il nuovo libro di Tunni Vianello “Un amore di Vetro” edito da “Et Cetera” presso “Il Salotto Albani” di Francesca della Valle, lo scorso 7 aprile. Il libro parla di una donna molto più grande, 53 anni, rispetto al giovane di cui si è innamorata di appena 28 anni. Una storia d'amore che sa di pulito e che nella descrizione del testo, molto scorrevole, è vissuta in modo vigoroso. Ciò anche a dispetto delle molte perplessità della donna per la distanza di età. Ella cede e vive comunque ostinatamente questa avventura amorosa condotta dal cuore innamorato di entrambi in un vortice di affettuosità. Un sogno vissuto, un amore che sa anche di trasgressività rispetto al contesto sociale e ai consueti canoni. Una lettura gradevolissima e non scontata che porterà il lettore ad un inimmaginabile colpo di scena.
La scrittrice Tunni Vianello, sorella del noto cantante Edorado Vianello, non è al suo esordio nel campo dell’editoria, ha infatti scritto anche “Darei la vita per non morire”. Questo già parla molto di questa donna caparbia e piena di vita che a breve compirà 90 anni. Tunni, signora d’alti tempi, piena di bellezza interiore e fascino esteriore, ama la vita e nel corso della presentazione del suo testo ha raccontato molti simpatici aneddoti, facendo godere delle suoe affabulanti narrazioni i molti ospiti presenti.
Tra questi anche il Presidente della Vertical. Fabrizio Bartoccioni, intervenuto per l’occasione, per l’espresso desiderio di Tunni Vianello di devolvere una parte del ricavato della vendita del suo libro, in questa circostanza.
L’eccellente conduzione della padrona di casa Francesca della Valle è stata inframmezzata dagli interventi degli illustri ospiti tra cui ovviamente Edoardo Vianello, il Maestro Lando Buzzanca, Giancarlo Magalli, Rosanna Lambertucci, Andrea Vianello, Don Marcello Gentile, il Prof Fulvio Tomaselli, Maria Sofia Abbiento e molti altri ospiti di riguardo.
Due suggestivi intermezzi musicali con il percussionista Rosario Scotti Di Carlo che ha aperto l’evento ed i ballerini di Oltretango, di Roberto Nicchiotti e Chiara Costanzo, che l’hanno concluso con un tango ballato da Elisa Pascali e Federico Morgagn campioni italiani ed europei 2018 di tango alle paraolimpiadi.