Settimana di finali regionali in Veneto/Friuli VG, Sicilia e Sardegna
Giovedì 11 aprile @ MUST (Treviso)
In gara: Parsifal, Artica, Samuele Alessandro, AlchemicA, Nikk & The Bad Boys, Haria, T-Time, 23 Corporation, Paperwall, Marrano, Stranger Minds, In3pido, Recattivo
Venerdì 12 aprile @ Fornace 41 (Aci Castello, CT)
In gara: Desert Crush, Upside Down, Helen Burns, Francesco Maita, Giovanni Ruggieri, Trinamica, Joke Addiction, Mamba, Twenty Questions, Never BayLess
Domenica 14 aprile @ Vintage Cafè (Sassari)
In gara: Tracy Grave, Arparose, Samekh, Capside, Megahera, Mac and The Bee, Kia, Imprimatur, Do It Yourself, Nigan, Mildred, Angelo Pauz Sanna, PXL
Nuova settimana di passione per il 32° Sanremo Rock & Trend Festival. Nei prossimi giorni si svolgeranno infatti altre tre tappe regionali di selezione del Live Tour che porteranno nella Città dei Fiori i migliori talenti rock della Penisola.
Il più longevo e ambito concorso nazionale per rocker emergenti si prepara infatti a vivere giovedì 11 aprile la finale regionale per il Veneto e Friuli Venezia Giulia, il giorno dopo volerà a Catania per la finale della regione Sicilia e domenica 14 sarà a Sassari per la finale regionale della Sardegna.
Giovedì 11 aprile il 32° Sanremo Rock dà appuntamento agli appassionati rock al MUST di Quinto di Treviso. Sul palco a partire dalle ore 21 saliranno le migliori band locali, pronte a contendersi il “biglietto” per le fasi finali del concorso in programma al Teatro Ariston i prossimi 4, 5 e 6 giugno. 13 gli artisti/band che si sfideranno in una gara che si annuncia incendiaria: Parsifal da Trieste, gli Artica da Gorizia, Samuele Alessandro da Udine, AlchemicA da Gorizia, Nikk & The Bad Boys da Venezia, sempre da Venezia anche gli Haria, T-Time da Trieste, 23 Corporation da Treviso, Paperwall da Padova, i Marrano da Verona, Stranger Minds da Padova, In3pido da Bassano e Recattivo da Padova.
Venerdì 12 aprile le selezioni si sposteranno presso il Club Fornace 41 di Aci Castello, alle porte di Catania. Qui dalle ore 20 vivremo la finale regionale della Sicilia che vedrà in gara 10 artisti: da Catania arriveranno i Desert Crush, gli Upside Down, gli Helen Burns, Francesco Maita e Giovanni Ruggieri, da Siracusa i Trinamica e i Joke Addiction, da Acate (Ragusa) i Mamba, i Twenty Questions da Agrigento e i Never BayLess dal Messinese.
Domenica 14 aprile le selezioni rock voleranno al Vintage Cafè di Sassari per le finali regionali del Sanremo Rock 2019 che dalle ore 20 selezioneranno i migliori artisti della Sardegna. Saranno 13 le band pronte a incrociare le chitarre in una sfida al fulmicotone: i Tracy Grave da Sassari, sempre da Sassari gli Arparose, i Samekh da Sant’Antioco (SU), ancora da Sassari i Capside, i Megahera, Mac and The Bee e la cantautrice Kia, gli Imprimatur dalla provincia di Oristano, i Do It Yourself da Sarroch (CA), i Nigan dall’isola de
In tutte le tappe le esibizioni, rigorosamente live, saranno valutate da una giuria di addetti ai lavori e professionisti del mondo musicale, fra cui produttori, discografici, booking agency, manager, addetti radio e stampa. A fine serata sapremo chi andrà a Sanremo per le finali del 4, 5, 6 giugno, ultimo scoglio in vista della finalissima del 7 giugno.
Le esibizioni di tutte le band saranno riprese e trasmesse su On Music - Per chi ama la musica, canale musicale del circuito Vision tv, e su Sanremo Rock TV.
L’ingresso è sempre gratuito.
È media partner istituzionale del 32° Sanremo Rock & Trend Festival F.I.P.I Federazione Internazionale per il patrimonio Intellettuale.
Per info e aggiornamenti: www.sanremorock.it , pagina Facebook ufficiale “Sanremo Rock”, info@sanremorock.it, ufficiocasting@sanremorock.it, 327 423 7725.
32° Sanremo Rock & Trend Festival
Giovedì 11 aprile ore 21
Finale regionale Veneto e Friuli Venezia Giulia
MUST Pub Food&Sound, via Zagaria 2, Quinto di Treviso (TV)
Prenotazione tavoli cena: 0422 1781826
Venerdì 12 aprile ore 20
Finale regionale Sicilia
Fornace 41, via Fornace 41, Aci Castello (CT)
Contatto organizzativo: 340 8343749
Domenica 14 aprile ore 20
Finale regionale Sardegna
Vintage Cafè, viale Adua 6, Sassari
Contatto organizzativo: 340 8371032
Sanremo Rock & Trend Festival è il più importante e longevo contest nazionale per artisti singoli, duo o gruppi italiani emergenti della scena rock, indie, alternative, pop rock, hard rock e tutte le possibili “declinazioni” trasversali ai generi. Nato nei primi Anni ’80, Sanremo Rock è un brand storico che ha portato al successo moltissimi Big di oggi. Dal suo palco sono passati, fra i tanti, i Litfiba, i Denovo di Mario Venuti, Ligabue, Tazenda, i Bluvertigo di Morgan e gli Avion Travel, solo per citarne alcuni. La manifestazione rappresenta un grande momento di incontro musicale, di confronto, di sana competizione e soprattutto offre precise indicazioni sul movimento rock italiano, sul suo stato di salute, le tendenze, le preferenze.