Mercoledì 3 aprile @ Mr. Fantasy di Buccinasco (MI)
In gara: NowHere, Latitudine45, Lost In Paradise, PTM Playing the Mode, Side 74, The Blind Monkeys, Marco Moraca, Mario Marco Farinato (El Pigna)
Mercoledì 3 aprile @ Dorian di Palermo
In gara: Superzero, Francesca Impallari, Tre Terzi, Minima Moralia, The Wonderland, Alberto Cannatella, Alessio Scarlata, Valerio Massaro & Ondacustica Band, Malarazza 100% Terrone
Sabato 6 aprile @ Bandit Bikers Pub di Parma
In gara: Luca Benevelli, WOX, Skurci, EcoFibra, Amnèsya, Luca Cioni, Redrum 04, Nayan, Andrea Gelli, Metropolis, Blugrana
Saranno ben tre in questa settimana le tappe regionali del Live Tour di selezioni del 32° Sanremo Rock & Trend Festival.
Il più longevo e ambito concorso nazionale per rocker emergenti si prepara a tornare per la quarta volta in Lombardia mercoledì 3 aprile per scegliere le migliori rock band regionali. Lo stesso giorno sarà anche Palermo con la finale regionale siciliana, mentre sabato 6 aprile tornerà in Emilia Romagna con la seconda tappa di selezioni valide per le band locali.
Mercoledì 3 aprile il Sanremo Rock arriva dunque al Mister Fantasy di Buccinasco, locale alle porte di Milano affiliato alla manifestazione per
Sempre mercoledì 3 aprile si terrà anche la finale regionale siciliana che selezionerà le migliori band da mandare in rappresentanza dell’isola alle fasi finali del prossimo 4/6 giugno al Teatro Ariston di Sanremo. Sul palco del prestigioso Club Dorian al Tasmira di Palermo vedremo 9 concorrenti: Superzero da Palermo, Francesca Impallari da Castelvetranese (Trapani), Tre Terzi da Palermo, Minima Moralia da Palermo, The Wonderland da San Cataldo (Caltanissetta), Alberto Cannatella di Palermo, Alessio Scarlata da Palermo, Valerio Massaro & Ondacustica Band da Palermo, Malarazza 100% Terrone da San Giovanni Gemini e Cammarata (AG).
Sabato 6 aprile, infine, 11 artisti saliranno sul palco del Bandit Bikers Pub di Parma per dare vita alla seconda tappa delle selezioni in Emilia Romagna. Si sfideranno sul palco: Luca Benevelli da Scandiano (RE), le WOX da Parma, Vincenzo Scurci “Skurci” da Bologna, gli EcoFibra da Ferrara, gli Amnèsya da Monte San Pietro (BO), Luca Cioni da Fanano (MO), i Redrum 04 da Parma, i Nayan da Reggio Emilia, Andrea Gelli da Comacchio (FE), i Blugrana da Piacenza e i Metropolis provenienti da fuori regione (Civitavecchia).
In tutte le serate, a valutare le esibizioni, ci sarà come sempre una giuria di addetti ai lavori e professionisti del mondo musicale, fra cui produttori, discografici, booking agency, manager, addetti radio e stampa.
Tre occasioni da non perdere, dunque, per aggiudicarsi l’accesso alle fasi finali del 32° Sanremo Rock, in programma dal 4 al 6 giugno nella Città dei Fiori, ultimo scoglio prima della Finalissima del 7 giugno al teatro Ariston.
Tutte le serate avranno inizio alle ore 20. Le esibizioni di tutte le band saranno riprese e trasmesse su On Music - Per chi ama la musica, canale musicale del circuito Vision tv, e su Sanremo Rock TV.
L’ingresso è sempre gratuito.
È media partner istituzionale del 32° Sanremo Rock & Trend Festival F.I.P.I Federazione Internazionale per il patrimonio Intellettuale.
Per info e aggiornamenti: www.sanremorock.it , pagina Facebook ufficiale “Sanremo Rock”, info@sanremorock.it, ufficiocasting@sanremorock.it, 327 423 7725.
32° Sanremo Rock & Trend Festival
Mercoledì 3 aprile ore 20
4^ Tappa live tour Lombardia
Mister Fantasy, Largo Brugnatelli 5, Buccinasco (MI)
Mercoledì 3 aprile ore 20
Finale regionale Sicilia
Dorian al Tasmira, Via Rosario Gerbasi 6, Palermo
Info e prenotazioni cena: 3939773133, 3388142146, 3398602259, 3807980615
Sabato 6 aprile ore 20
2^ Tappa live tour Emilia-Romagna
Bandit Bikers’ Pub, via dei Vetrai 6/A, Parma
Contatto organizzativo: 331 1019575
Sanremo Rock & Trend Festival è il più importante e longevo contest nazionale per artisti singoli, duo o gruppi italiani emergenti della scena rock, indie, alternative, pop rock, hard rock e tutte le possibili “declinazioni” trasversali ai generi. Nato nei primi Anni ’80, Sanremo Rock è un brand storico che ha portato al successo moltissimi Big di oggi. Dal suo palco sono passati, fra i tanti, i Litfiba, i Denovo di Mario Venuti, Ligabue, Tazenda, i Bluvertigo di Morgan e gli Avion Travel, solo per citarne alcuni. La manifestazione rappresenta un grande momento di incontro musicale, di confronto, di sana competizione e soprattutto offre precise indicazioni sul movimento rock italiano, sul suo stato di salute, le tendenze, le preferenze.