I VOLONTARI DI DICO NO ALLA DROGA
NELLA GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE
Questa mattina i volontari dell’associazione Dico No alla Droga della zona di Pordenone hanno partecipato alla passeggiata organizzata dai comuni di Pordenone e Cordenons, insieme a varie associazioni locali, con luogo di partenza il ponte di Adamo ed Eva.
L’evento, che ha permesso ai cittadini di fare una bella escursione attraverso alcune aree verdi della città è stato organizzato in occasione della Giornata Mondiale della Salute, istituita il 7 aprile 1948 per ricordare la nascita dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità).
Il fulcro della passeggiata è stato il Noncello, per secoli fondamentale nello sviluppo di Pordenone prima come via fluviale di collegamento con Venezia e poi come fonte energetica per i vari cotonifici della zona.
I volontari hanno indossato le magliette ed i cappellini di Dico No alla Droga con lo scopo di sensibilizzare e portare l’attenzione dei partecipanti sul fatto che un vita sana, parte dal non usare sostanze stupefacenti, ma anche sul fatto di informare chi ci circonda sugli effetti dannosi delle droghe.
Il tutto parte dalle corrette informazioni al fine di poter prendere decisioni consapevoli per vivere lontano dalla droga e non farne mai uso.
Dico No alla Droga è un’associazione non a scopo di lucro che fornisce informazioni basate sui fatti in merito alla droga e che si ispira alle opere del filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard e tra i maggiori sostenitori di essa c’è la Chiesa di Scientology che da oltre 30 anni dà vita a manifestazioni volte a sensibilizzare i giovani sugli effetti dannosi della droga.
Per ulteriori informazioni visita la pagina FB: Dico No alla Droga Pordenone