ù
Con iniziative che procedono di settimana in settimana, i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga stanno portando sempre più studenti a prendere posizione contro l'uso di qualsiasi droga. Una nuova iniziativa è alle porte e i volontari vogliono adoperarsi affinché il pensiero comune sia “vivere liberi dalla droga”. Sarà la scuola media “E. Pais” quella in cui i volontari si recheranno nella mattinata di mercoledì 3 aprile, ovviamente all'ingresso di scuola “per non disturbare la lezione”.
A causa di un declino tale per cui ci sono istituti nei quali avvengono perfino blitz delle forze armate, i volontari stanno facendo in modo da intensificare le attività. Non tanto per evitare ai ragazzi lo spavento di vedersi d'improvviso le classi invase da agenti coi loro cani antidroga, quanto per fare in modo che non ci sia necessità di interventi come questo e che i ragazzi possano ragionare e decidere di stare lontani dalla droga.
“La droga è l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale” affermò il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard, e in effetti, se guardata con questo punto di vista, la droga cesserebbe di essere consumata se si comprendesse quanto il suo utilizzo porti al declino, sia sotto il profilo culturale, sia sotto il profilo della salute. La lotta alla droga non ha fini filosofici, la vita libera dalla droga porta alla sanità e garantisce lucidità.
Info: www.noalladroga.it