Grazie alle iniziative dei volontari di Fondazione per un mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, i ragazzi sassaresi stanno venendo a conoscenza dei fatti reali, delle esperienze vissute, dei danni a cui vanno incontro i consumatori di droga. Con una nuova distribuzione di materiale informativo avvenuta nella serata di venerdì 29 marzo nei negozi e nelle case del quartiere Carbonazzi a Sassari.
E' corretto anche puntualizzare riguardo il fatto che si mira a fare in modo che non ci siano consumatori di droga, non si parla di tossicodipendenti perché questo è già uno stadio successivo, una situazione in cui si è andati così oltre e si sono fatti così tanti danni da non più un semplice consumatore ma uno che abusa. I ragazzi giovani sono spinti dalla società attuale a spingersi a sperimentare qualsiasi cosa, sia pure dannosa, come lo è la droga.
“Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere” disse il filosofo L. Ron Hubbard. I volontari sanno bene che se si vuole garantire un futuro ai giovani è necessario tenerli lontani dagli stupefacenti. Ad ogni distribuzione di materiali informativi i volontari parlano con i ragazzi, coi genitori e con i cittadini. Tutti sono contro la droga ma non sanno come fare per combatterne l'uso. E' per questo motivo che i volontari distribuiscono i materiali in quantità e ne mettono a disposizione extra affinché tutti possano attivarsi per tenere i ragazzi informati e liberi dalla droga.
Info: www.noalladroga.it