Domenica 10 marzo i volontari dell’associazione Dico No alla Droga del gruppo di Pordenone hanno partecipato alla 23^ edizione della manifestazione podistica non competitiva marcia “dee Vioe” ad Annone Veneto (Venezia).
La marcia proponeva tre percorsi di 5 – 10 - 20 km su terreno misto (sterrato e asfalto) e al termine per tutte le donne era previsto un omaggio floreale.
All’arrivo i volontari hanno distribuito gratuitamente gli opuscoli “La Verità sulla Droga” ai partecipanti alla marcia e nelle attività, riuscendo a raggiungere 300 persone; questi opuscoli contengono dati riguardanti gli effetti delle droghe che fanno comprendere quanto la loro influenza può essere distruttiva nella vita di chi ne fa uso.
Tra le persone che si sono dimostrate interessate, anche un allenatore di rugby che ha richiesto ai volontari ulteriori materiale informativo per i ragazzi delle squadre che segue.
Dico No alla Droga è un’associazione non a scopo di lucro che fornisce informazioni basate sui fatti in merito alla droga, affinchè le persone possano prendere decisioni consapevoli e vivere libere dalla droga.
L’associazione si ispira alle opere del filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard e tra i maggiori sostenitori di essa c’è la Chiesa di Scientology che da oltre 30 anni dà vita a manifestazioni volte a sensibilizzare i giovani sugli effetti dannosi della droga.
Per ulteriori informazioni: noalladroga.it - FB: Dico No alla Droga Pordenone