I Ministri Volontari di Scientology della sezione di Pordenone saranno attivi in città domenica 03 marzo, pulendo alcune aree pubbliche del quartiere di San Gregorio (Pordenone) che subiscono l’irrispettosità di persone che gettano rifiuti a terra.
La decisione di questa giornata non è stata casuale, infatti è stata scelta per celebrare la giornata internazionale della Protezione Civile (che ricorre venerdì 01 marzo) e la giornata mondiale della natura (che ricorre proprio domenica 03).
L’attività inizierà alle 9:30 con il ritrovo in via Dogana 19, presso la Chiesa di Scientology, proseguendo per poi le vie del quartiere; chiunque è il benvenuto per collaborare in questa attività!
La figura del Ministro Volontario è stato creato a metà degli anni '70 dal Fondatore di Scientology L. Ron Hubbard , che lo ha descritto come “una persona che aiuta il prossimo come opera di volontariato, ripristinando lo scopo, la verità e i valori spirituali nella vita degli altri”.
Quando ha creato il programma dei Ministri Volontari, Hubbard, ha scritto:
“Se a qualcuno non piacciono il crimine, la crudeltà, l’ingiustizia e la
violenza di questa società, egli può fare qualcosa per porvi rimedio. Può
diventare un Ministro Volontario ed aiutare a civilizzare, portare coscienza,
gentilezza e amore e libertà dalla sofferenza instillando fiducia, decenza,
onestà e tolleranza.”
I Ministri Volontari si attivano anche in caso di disastri o calamità naturali, superando qualsiasi confine etnico, culturale e religioso e sono un vero aiuto alla comunità.
Il motto dei Ministri Volontari di Scientology è: “Qualunque sia il problema, qualcosa si può fare.”
Per maggiori informazioni: www.ministrovolontario.it