L' olio di Neem è una sostanza davvero molto ricca e particolare che dà la possibilità di poter migliorare la salute della propria pelle in maniera totalmente naturale. Infatti, le proprietà dell'olio di Neem sono davvero numerosissime e i benefici principali sono quelli che si possono vederes subito sulla pelle. Non è un caso che sono sempre di più le persone che decidono di utilizzare questo prodotto von lo scopo di andare a risolvere dei problemi legati alla salute della propria epidermide. Infatti, tra le proprietà principali della olio di Neem vi è quella antinfiammatoria, antimicotica, antifungina, antibatterica e antiparassitaria. Infatti, è in grado di agire contro le infiammazioni in quanto è ricco di sostanze e principi attivi che lo rendono adatto per risolvere eventuali problemi di questo genere ed in più, combatte anche la presenza eventuale di virus. Questa funziona gli permette di essere anche un valido alleato contro l'herpes.
Perché Usare L'olio Di Neem Contro L'herpes
L'olio di Neem può essere utilizzato contro l'herpes delle sue potenti proprietà eudermiche. Infatti è un olio idratante, antiossidante, nutritivo ed emolliente. Grazie anche alle sue caratteristiche antibatteriche, antinfiammatorie e antiparassitarie, questo olio riesce a fronteggiare la presenza di virus, funghi e batteri e tutte le patologie cutanee che potrebbero emergere. Nello specifico è utilissimo per combattere la presenza di herpes, ovvero quello più comune, quello labiale. Queste piccole vescicole che si vanno a formare in modo insidioso sul labbro, possono essere davvero molto fastidiose ma facilmente trattabili senza ricorrere agli antibiotici, con l'olio di Neem. In questi termini, l'ordine in oggetto in tre modi. Innanzitutto utilizza una funzione antibiotica per contrastare la presenza del virus e poi successivamente grazie alle proprietà emollienti, è in grado di idratare la zona che quando compare l'herpes si secca. Con l'azione antiossidante, inoltre andrà a rigenerare il tessuto e riuscirà a restituirvi la morbidezza di cui avete bisogno sulla vostra pelle.
L'olio Di Neem, Ecco Come Utilizzarlo Contro L'herpes
Per utilizzare l'olio di Neem contro l'herpes, bisogna creare una sorta di miscela con due gocce di olio di Neem e anche quello Tea tree. Mescolandolo anche con un cotton fiock si può applicare questo olio su tutte e due le labbra. E' bene partire prima su una mucosa sana e poi invece andare a trattare la parte che è interessata dalla presenza dell'herpes. Il virus, infatti, rischia di essere facilmente infettivo. Un altro modo per utilizzare l'olio di Neem contro l'herpes è quello di creare una soluzione attraverso dei gargarismi fatta di 10 gocce di ribes, 5 gocce di olio di Neem e 5 gocce di spezie, nella tisana di malva in modo tale da riuscire a purificare la cavità orale che quando si manifesta l'herpes sulla bocca di fatto, dimostra che è già stata presa dal virus.
L'olio Di Neem Contro Una Malattia Costante, L'herpes
Quello che non molti sanno è che l'herpes è per sempre, ovvero si tratta di un problema causato dal virus hsv 1. Questo virus è in grado di far manifestare delle vesciche che si annidano sui tessuti o sulle labbra e sono antiestetiche, fastidiose, soprattutto per il movimento della bocca. Questo virus, una volta preso può anche essere latitante per molto tempo però non scompare mai del tutto e si sente a livello cutaneo soprattutto quando ci sono dei problemi sul sistema immunitario. In casi di stress, di stanchezza, l'indebolimento o anche di esposizioni solari senza le opportune protezioni, cambiamenti climatici oppure problemi legati all'alimentazione, può uscire facilmente fuori. Per questo, per evitare il trattamento attraverso medicinali, e consigliato anche di puntare sull' olio di Neem che è un prodotto naturale, senza controindicazioni che quindi potrà aiutare a risolvere questa problematica in tempi brevi.