Il corso organizzato dall'Accademia Universitaria degli Studi Giuridici Europei in collaborazione con il centro studi CTP costituisce una grande opportunità per i professionisti.
Il corso si compone di 3 ore, su piattaforma online, compreso esame finale.
Questo corso si rivolge a tutti coloro che vogliono o devono avere un aggiornamento formativo puntuale, competente, pratico ed autorevole sulle tre discipline base della gestione ambientale. Possono accedere sia privati che pubblici: produttori, trasportatori gestori rifiuti e tutti gli operatori e consulenti.
RIFIUTI: Un grande esperto della materia esporrà, con taglio pratico-operativo (sia giuridico sia tecnico), tutti questi temi, segnalandone le difficoltà applicative e offrendo soluzioni interpretative.
SCARICHI: Il corso si propone di analizzare con approccio giuridico-operativo la disciplina degli scarichi, di approfondire le norme ed i principi di base relativi alla tutela delle acque, capire come a livello tecnico i laboratori di analisi debbano agire e, infine, offrire una panoramica sui trattamenti delle acque reflue urbane
EMISSIONI: Il corso si prefigge l’obiettivo di illustrare i principali contenuti della parte quinta del Testo Unico Ambientale mettendo in evidenza le maggiori novità, tra cui quelle riguardanti le attività in deroga, gli impianti di combustione e le sanzioni. Il certificato di Diploma Privato rilasciato per il superamento del corso è valido per 9 crediti formativi Universitari presso la Facoltà di Ingegneria Ambientale presso l’Università Popolare degli studi di Milano.
Docente del corso: Arch. Sepe Francesco
Per informazioni chiama al num. 0692939204
Fonte notizia
accademiauge.com