L’azienda di Villafranca Padovana condivide coi propri addetti il netto miglioramento del 2018 e le ottime prospettive del 2019: buoni spesa, benefit, scoutistica. Il sindaco Luciano Salvò incontra il CEO Luca Segalina
Welfare aziendale e benessere delle persone, sono queste le parole che guidano le scelte imprenditoriali di Fatigroup srl, storico gruppo padovano del settore gomma-plastica e acciaio. Il Gruppo comprende Fati Engineering e Fati Manifacturing ed è presente a Villafranca Padovana.
Grazie ad un 2018 chiuso con un netto miglioramento di tutti gli indici economico-finanziari e a un 2019 che si preannuncia foriero di soddisfazioni, Fatigroup ha voluto condividere con i suoi quasi 90 dipendenti i risultati raggiunti consegnando a ciascuno di essi un buono-spesa da utilizzare presso i punti vendita di un’importante catena di supermercati.
La notizia del gesto e delle ottime performance è giunta sino al sindaco di Villafranca Padovana Luciano Salvò, che ha chiesto di incontrare i responsabili dell’azienda e portare i propri apprezzamenti.
Nel 2019 Fatigroup ripeterà la consegna dei buoni-spesa. Ad essa verranno aggiunti benefit per la stipula di polizze assicurative con una primaria compagnia. I benefit potranno giungere alla completa gratuità nel caso in cui i dipendenti contribuiscano al raggiungimento degli obiettivi previsti dal Piano di miglioramento aziendale, redatto con la collaborazione delle RSU – Rappresentanze Sindacali Unitarie.
Sempre nell’ambito del progetto di welfare, Fatigroup ha stipulato specifici accordi per consentire ai propri addetti di beneficiare di sconti su prestazioni mediche e assistenziali e di particolari condizioni per i figli che vorranno partecipare a centri estivi. Nel caso degli accordi con la Cooperativa Terre di Mezzo e con il Parco Etnografico di Rubano, tali condizioni si estenderanno, oltre ai figli, al coniuge.
Non mancano tessere nominative di scontistica per i settori abbigliamento e ristorazione.
“Per noi di Fatigroup i dipendenti non sono operai o impiegati ma collaboratori” spiega Il CEO Luca Segalina. “Ed è per questo che cerchiamo di garantire un ambiente di lavoro ideale e, al di fuori degli orari di lavoro, un sistema di agevolazioni e benefici economici che possano aumentare il benessere dei nostri dipendenti. L’imprenditore di oggi deve capire che il lavoro non è un costo, ma un capitale: il capitale umano”.
Fatigroup
FATI è un’azienda di engineering e servizi situata a Villafranca Padovana. È suddivisa in più di 14 reparti produttivi che svolgono lavorazioni meccaniche, di tranciatura, di stampaggio gomma, di fustellatura, di assemblaggio. Effettua inoltre la progettazione, lo sviluppo e realizzazione di particolari a disegno, e la raccordatura di tubi a bassa pressione.
FATI è stata fondata da Guglielmo Segalina nel 1961 a Villafranca Padovana. Successivamente, la passione per l'ingegneria e l'innovazione hanno portato il CEO Luca Segalina a fondare nel 2014 FATI Engineering.
FATI è stata quindi dotata di un proprio Settore Ricerca e Sviluppo giungendo alla realizzazione di componenti complessi di alta precisione per la meccanica di precisione e apparecchiature tecnologiche industriali.
FATI è inoltre specializzata nella diagnostica acustica degli elettrodomestici e dei macchinari industriali, e nella stampa 3D a ridotto spreco di materiale.
FATI è una PMI innovativa, la cui filosofia aziendale è proiettata al welfare e al rispetto dell’ambiente.
Fonte notizia
www.fatigroup.com