Grazie al sostegno fornito al progetto "Valutazione e trattamento dei disturbi specifici dell'apprendimento (DSA)", Serenissima Ristorazione prosegue il proprio impegno solidale a favore dell'infanzia.
DSA: continua l'impegno solidale di Serenissima Ristorazione per i più piccoli
Se ne sente parlare sempre più spesso: i DSA, acronimo di Disturbi Specifici dell'Apprendimento, includono infatti un'ampia gamma di criticità che rendono più difficoltoso il processo di apprendimento in età scolare dei bambini: è il caso della dislessia, della disgrafia, della disortografia e della discalculia. Negli ultimi anni, l'elaborazione di strategie personalizzate e strumenti didattici alternativi ha permesso di affrontare il problema e migliorare sensibilmente la qualità di vita dei bambini e delle loro famiglie. Questo è il caso del Progetto "Valutazione e trattamento dei disturbi specifici dell'apprendimento", messo in campo da Regione Veneto e ULSS 7 Pedemontana. Sostenuto sin dal 2013 da Serenissima Ristorazione, nel corso di questi sei anni ha fornito un supporto a 285 bambini, anche a distanza, grazie all'utilizzo della piattaforma RIDInet. L'ampliamento dello staff, arricchito dall'arrivo di una psicologa e di due logopediste, ha consentito inoltre la riduzione dei tempi di attesa per i trattamenti e un miglioramento generale nell'efficacia dei percorsi riabilitativi.
Serenissima Ristorazione leader nella ristorazione per aziende, scuole e ospedali
Serenissima Ristorazione è l'azienda leader a livello nazionale nel segmento di mercato della ristorazione collettiva e commerciale. Forte degli oltre duecentomila pasti forniti ogni giorno, dei suoi cinquemila lavoratori e di ricavi a nove cifre, è un punto di riferimento nella ristorazione per aziende, scuole e ospedali. L'azienda investe nell'innovazione e adotta tecniche di produzione avanzate, come il cook and chill (legame refrigerato), in grado di ridurre il rischio di proliferazione batterica e di allargare, in questo modo, l'offerta alimentare. Serenissima Ristorazione, grazie all'integrazione dei molteplici servizi offerti, riesce a venire incontro in maniera ottimale alle necessità dei suoi clienti, operando in diversi settori: la ristorazione nelle scuole, con un team di nutrizionisti che struttura i menù rispettando la stagionalità e le eventuali intolleranze; la ristorazione nelle aziende; la ristorazione ospedaliera, con pasti realizzati seguendo le prescrizioni mediche; la ristorazione commerciale, che comprende bar all'interno di ospedali e università, caffetterie all'interno di musei, self service aperti al pubblico.
Fonte notizia
www.facebook.com grupposerenissima.it