Volontari Olbiesi di Uniti per i Diritti Umani e della Chiesa di Scientology ancora assieme per far si che gli Olbiesi possano mettere sotto l'albero la conoscenza della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Con una distribuzione di materiale informativo nella serata di mercoledì 19 verranno consegnati ai cittadini centinaia di copie di libretti che spiegano ognuno dei 30 articoli.
Parlare di Diritti Umani in questo momento storico, specialmente nella nostra terra, rischia di far storcere il naso ai più in quanto sembra che questo documento sia stato scritto solo per difendere persone ai margini della società. In realtà se gli articoli fossero conosciuti da tutti emergerebbe immediatamente che questo documento è un appello al buon senso, all'aiuto reciproco e chiunque li studiasse potrebbe trovare che il rispetto degli stessi inizia proprio tra le mura domestiche.
“I diritti umani devono essere resi una realtà non un sogno idealistico” disse il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard. Continuare a considerarli applicabili solo al terzo mondo, provoca di non poterli far divenire una realtà mentre le violazioni di questo codice iniziano dalla mancanza dell'appropriata divulgazione dello stesso che, di per se, tiene nell'ignoranza una grossa fetta di popolazione.