Volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa id Scientology ancora assieme per far conoscere la verità sull'uso di stupefacenti. Nella mattinata di martedì 11 dicembre, per le vie del centro, sono stati distribuiti centinaia di libretti informativi in particolare sugli effetti dannosi derivanti dal consumo di marijuana e dall'abuso di certi tipi di farmaci, con particolare accento sugli psicofarmaci che sempre più vengono impiegati da certi spacciatori.
Gli oristanesi hanno chiesto informazioni e aiuto ai volontari: denunciando il fatto che in città la droga rappresenta un nemico da sconfiggere, hanno chiesto di avere copie extra dei libretti e contatti per poter creare iniziative in cui la cittadinanza sia maggiormente coinvolta. Occuparsi di prevenzione in effetti è il modo più sicuro per tutelare i nostri giovani e, in effetti, il nostro stesso futuro.
Il filosofo L. Ron Hubbard in suo celebre scritto affermò che “la droga rappresenta l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale”. In effetti se ci si guarda intorno questo è proprio lo specchio che ci si presenta di fronte: i nostri giovani sono sempre più attratti dall'esperienza di uno sballo e certi adulti, disarmati per l'incapacità di controllare la gioventù che avanza, stanno trovando come soluzione quella di giustificare un utilizzo ludico di stupefacenti, mettendo in piazza quanto la cultura stia subendo degrado. La vita libera dalla droga è il miglior auspicio che possiamo avere in relazione al nostro futuro.