Da anni i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, sono impegnati in una guerra senza quartiere contro i pusher e per contrastare chi, con le loro idee "illuminanti" sulla prevenzione pensa bene di proporne la liberalizzazione o la legalizzazione. Più entriamo in contatto con la realtà sociale, parlando con le persone, gli stessi ragazzi, gli educatori, i docenti, i responsabili delle comunità di recupero quotidianamente in prima fila per salvarli dalle droghe, più ci rendiamo conto di quanto il problema sia diffuso e di quanta corretta informazione sia necessaria per contrastare con la verità le menzogne che gli spacciatori mettono in giro per confondere i giovani in cerca di soluzioni ai loro problemi e alle loro angoscie.
L'esperienza ci insegna che nei ragazzi regna la disinformazione e la convinzione che “una canna ogni tanto non farà niente”, oppure “io sono in grado di uscierne quando voglio”. Per poi accorgersi che quella canna iniziale li ha portati ad usare droghe ben più pesanti tanto da non riuscire più a fare a meno della dose giornaliera.
Per contrastare queste idee malsane della “droga diversiva” che si stanno propagando nel comune pensare dei ragazzi, i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Missione della Chiesa di Scientology di Olbia, nella serata di martedì 11 dicembre saranno nuovamente nelle strade del capoluoogo gallurese per rifornire i negozi dei libretti con “la verità sulla droga”. I volontari, spinti dalle parole del filosofo L. Ron Hubbard che individuava le droghe come “l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale”, continueranno nella loro azione di prevenzione a Olbia e in altri centri della Gallura.
Info: www.noalladroga.it