I libretti de "la verità sulla droga" continuano a diffondersi nelle case e nei negozi di Olbia. Potremmo affermare senza essere smentiti, che ogni famiglia abbia ricevuto almeno uno dei libretti informativi che i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Missione della Chiesa di Scientology di Olbia stanno distribuendo da oltre 2 anni e mezzo in tutti i quartieri della capitale gallurese e, nota molto positiva per il valore sociale che assume, da oltre 2 anni e mezzo i commercianti stanno collaborando senza tentennamenti, convinti che l'informazione costituisca la base per una prevenzione alle droghe efficace e duratura. Se i clienti continuano a trovare e a prelevare i libretti nei vari negozi ciò significa che li trovano interessanti ed istruttivi per i loro contenuti.
La collana dei libretti fornisce precise informazioni e testimonianze di vita su ciascuna delle droghe illegali presenti nella società.
Dalla marijuana all'alcool, dalla cocaina all'eroina, LSD, Ecstasy, crack, le pericolosissime droghe sintetiche, le metanfetamine e gli inalanti, senza trascurare i gravissimi danni causati dall'abuso di farmaci prescritti e degli antidolorifici, ogni libretto è corredato di dati scientifici e di spaccati di vita vissuta che, senza falsi moralismi o inutili proibizionismi, mette il lettore nelle condizioni di poter prendere la decisione di vivere una vita libera dalla droga.
"Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere" scriveva i filosofo L. Ron Hubbard, i volontari lavorano senza sosta affinché nessuno sia privato di assaporare le gioie che la vita gli riserva. Per questo i volontari nella giornata di mercoledì 12 dicembre, distribuiranno i libretti informativi agli abitanti e negli esercizi commerciali del centro cittadino.