Prendersi cura della propria pelle è molto importante ma bisogna farlo con i prodotti giusti e soprattutto, che siano naturali. Tra i prodotti in commercio, vale la pena citare e prendere in considerazione la crema viso antirughe alla bava di lumaca. È una crema cicatrizzante, lenitiva, anti acne e anti-age. In realtà, però una crema per il viso alla bava di lumaca ha tantissime altre proprietà che hanno reso questo ingrediente uno di quelli maggiormente utilizzati nel mondo della cosmesi. Secondo le riviste scientifiche più accreditate, la bava di lumaca risulta essere un principio davvero miracoloso per la salute della pelle e per la bellezza. Un metodo naturale, che veniva usato anche dalle nostre nonne per contrastare verruche, duroni e per riuscire ad aiutare la pelle nella guarigione di cicatrici. Negli ultimi anni, si è poi scoperta la mole di benefici estetici che hanno portato questo ingrediente in pole nel mondo dei trattamenti di bellezza.
Crema Per Il Viso Antirughe Alla Bava Di Lumaca, I Benefici Per La Pelle
La bava di lumache ha delle importanti proprietà estetiche scoperte a partire dagli anni Ottanta in Cile. Grazie a questo principio attivo contenuto nella bava di lumache, la pelle resta sempre morbida e liscia, senza facile invecchiamento nè secchezza. Le piccole ferite guariscono rapidamente senza alcuna infezione, grazie all'applicazione della bava di lumaca. Viene utilizzata soprattutto per combattere smagliature, cicatrici e rughe. Non è un caso, che la bava di lumache viene usata per realizzare una crema per il viso antirughe davvero innovativa. I benefici sono tantissimi, innanzitutto è in grado di favorire la tonicità della pelle, ristrutturandola e riparandola. L'elastina, la proteina presente insieme al collagene della bava di lumache è in grado di rendere la pelle più elastica. Inoltre, anche l'acido glicolico svolge questa preziosa azione esfoliante andando a promuovere il ricambio cellulare e contrastando le discromie cutanee. Inoltre, una crema per il viso antirughe alla bava di lumaca favorisce la formazione di collagene endogeno. Oltre al effetto anti-age, la crema bava di lumaca per la pelle viene utilizzato anche per combattere la presenza di brufoli e di acne. Questo perché l'azione dell'acido glicolico, altamente esfoliante rigenerante, riesce a favorire il rinnovamento dell'epidermide liberandola da qualunque tipo di impurità.
Come Prevenire La Comparsa Di Rughe Con Una Crema Per Il Viso Alla Bava Di Lumaca
Con le proprietà della bava di lumaca, è possibile stimolare la sintesi del collagene è l'applicazione di vitamine mucopolisaccaridi ed elastina è in grado di rafforzare un effetto anti-age per la salute della pelle. Scegliere di applicare sul proprio viso una crema antirughe alla bava di lumaca significa riuscire a restituire alla pelle la sua naturale elasticità, eliminando qualunque grado di secchezza, spesso complice della comparsa di rughe. È possibile comprare la crema di base di bava di lumaca e praticamente in tutti i centri che vendono prodotti naturali per l'estetica. In rete inoltre è possibile trovare anche delle offerte che aiuteranno a trovare il giusto prodotto in grado di contrastare la comparsa di rughe. Spesso la crema a bava di lumache viene utilizzata per combattere la presenza di smagliature, soprattutto in gravidanza oppure nei punti critici della pelle delle donne. Favorire elasticità e ripristinare la compattezza della pelle è un obiettivo che può essere raggiunto in modo naturale e attraverso questo rimedio che farà la differenza anche da un punto di vista della bellezza. La scelta di applicare prodotti di questo genere, sarà senza ombra di dubbio ricca di effetti positivi che miglioreranno la vostra salute la vostra bellezza in modo Green ed esaltando la vostra femminilità.