I prodotti della Franke sono conosciuti in tutto il mondo sia per l’alta qualità dei prodotti, sia per la lunga durata che questa casa produttrice assicura. Si tratta di elettrodomestici che come prezzo, garanzia e qualità si inserisce in un livello medio alto, costruiti in acciaio inox di prima qualità e di grande impatto ottico, con i colori splendenti accostati all’acciaio e forme adatte per soddisfare qualsiasi esigenza. Nel catalogo Franke troviamo lavelli, piani cottura, miscelatori, forni, cappe, frigoriferi di robusta fabbricazione, consigliati a tutti quelli che vogliono vivere la propria casa in tutta sicurezza godendo del design caratteristico e particolare che questa ditta propone. Sono gli elettrodomestici ideali per chi desidera che la propria cucina duri per sempre.
Eppure anche i prodotti migliori hanno bisogno di manutenzione, oppure dell’assistenza di un tecnico per qualche problema facilmente risolvibile da una mano esperta. Ad esempio può succedere che la cappa emetta degli strani rumori, cosa vuol dire? Come risolvere il problema?
La rumorosità di una cappa è generata dal flusso d'aria che passa nel suo interno durante il funzionamento. Un accorgimento efficace per evitare l'incremento della rumorosità è quello di utilizzare, per la fuoriuscita dell'aria, tubazioni ben dimensionate (120-150 mm di diametro). I filtri sporchi o saturi possono ostacolare il flusso dell’aria: la pulizia (o sostituzione) periodica dei filtri garantisce un agevole flusso dell’aria. La manutenzione dei filtri influisce sull’efficacia, la sicurezza e la rumorosità della cappa. I filtri antigrasso proteggono il motore dai grassi contenuti nei vapori aspirati dalla cappa. I filtri in metallo presenti sulle cappe Franke assicurano un'elevata cattura delle particelle di grasso. Per mantenerli efficienti basta lavarli, a mano o in lavastoviglie, in media ogni 2 mesi. I filtri sintetici, eventualmente presenti su alcuni vecchi modelli, non sono lavabili e vanno sostituiti quando impregnati di grasso, all’incirca ogni 2 mesi. I filtri antiodore sono cartucce di carboni attivi da installare esclusivamente sulle cappe in versione filtrante. Non sono lavabili e vanno sostituiti periodicamente, in media ogni 3 mesi.
Per un intervento professionale ed economico, potete contattare Fixer, centro assistenza qualificato per i grandi elettrodomestici Franke. Fixer interviene su Milano e Roma, con soli 29 Euro è possibile ottenere l'uscita del tecnico e la diagnosi del problema, senza vincolo sulla riparazione se non soddisfatti del preventivo che il professionista illustrerà dopo una accurata analisi dei problemi riscontrati e prima di procedere. Fixer offre anche il servizio di montaggio e posizionamento dei grandi elettrodomestici, sia che abbiate necessità di prima istallazione oppure di spostare, per vari motivi, la loro diposizione
Contattateci al sito https://www.fixerassistenza.com per ogni necessità!
Approfondimenti:
https://www.fixerassistenza.com/assistenza-franke/
Fonte notizia
www.fixerassistenza.com assistenza-franke