Il corso organizzato dall'Accademia Universitaria degli Studi Giuridici Europei in collaborazione con il centro studi CTP costituisce una grande opportunità per i professionisti.
Il corso si compone di 40 ore, su piattaforma online, compreso esame finale.
Il corso di Alta Formazione si propone di sviluppare un'approfondita conoscenza attinente la formazione prescritta dal regolamento di attuazione al fine dell'iscrizione quali gestori della crisi negli elenchi degli Organismi di composizione della crisi. In forza dell'annullamento del D.M. 24 settembre 2014, n. 202, il quale non consentiva ai soggetti privi di laurea specialistica l'opportunità di svolgere la funzione di gestore della crisi da sovraindebitamento, è concessa la possibilità di iscriversi nell'elenco dei gestori della crisi da sovraindebitamento anche ai ragionieri iscritti all'albo.
Il corso offre un'opportunità per tanti professionisti ai quali si offrono nuove chance di consulenza professionale: i commercialisti, in particolare, possono essere sia i consulenti del debitore con il quale costruiscono il piano di risanamento sia i gestori della crisi nella veste di organismo di composizione della crisi. Il Docente del corso è l'Avv. Pizza Francesca.
Fonte notizia
accademiauge.com