Prosegue senza interruzioni la campagna di prevenzione alle droghe che da oltre un mese i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology della Sardegna sta portando avanti nelle strade del centro di Oristano. Una campagna che sta coinvolgendo decine di commercianti locali che, mettendo a disposizione i loro locali, attraverso la distribuzione ai loro clienti dei libretti "la verità sulla droga" stanno diffondendo informazione corretta sulle conseguenze causate dall'uso di droghe.
"Il problema droga è un problema che coinvolge tutti – ha dichiarato un commerciante di via De Castro – e partecipo volentieri a questa campagna di prevenzione. Chi crede che il problema sia solo di coloro che ne fanno uso e delle loro famiglie non ha capito la gravità delle situazioni che la droga porta con sè. La droga è un problema sociale."
Un'affermazione che da valore alle parole del filosofo L. Ron Hubbard, che già negli anni '70 scriveva: "la droga è l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale" e che spinge i volontari che a lui si ispirano a non demordere e continuare nella loro azione di prevenzione. Così nella mattinata di sabato 24 novembre altre centinaia di copie del libretto informativo sono state distribuite nei negozi delo centro di Oristano, stavolta coinvolgendo i commercianti di via De Castro, tutti ben disposti ad unirsi nella battaglia contro lo spaccio e l'uso di qualsiasi sostanza stupefacente.
I volontari sono covinti che l'informazione sia la base di partenza di qualsiasi campagna di prevenzione, e continueranno nelle prossime settimane a diffondere i libretti e il messaggio di vivere liberi dalla droga.
Info: www.noalladroga.it