Promuovere e far conoscere i valori sanciti dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani è lo scopo per cui l'organizzazione internazionale "Uniti per i Diritti Umani" è impegnata ogni giorno e in ogni angolo del pianeta. Non poteva mancare, quindi, all'invito degli organizzatori dell'Incontro – Confronto – per i Diritti Umani, che nella serata di sabato 24 novembre si terrà presso il Teatro Centro Giovani di Assemini, patrocinato dall'Assessorato alla Cultura e vedrà protagoniste le organizzazioni delle comunità degli immigrati presenti nella centro della Città Metropolitana di Cagliari . A dare lustro alla manifestazione parteciperanno accademici dell'Università di Cagliari, protagonisti nel divulgare la cultura araba e in primo piano nel promuovere la Mediazione Mediterranea.
"Far si che i Diritti Umani siano resi una realtà e non un sogno ideralistico" era l'auspicio del filosofo e umanitario L. Ron Hubbard e per questo motivo i DVD e i libretti "Che cosa sono i Diritti Umani", contenenti tutti i trenta articoli della Dichiarazione delle Nazioni Unite verranno distribuiti gratuitamente dai volontari di Uniti per i Diritti Umani a tutti i partecipanti alla manifestazione.
Un sentito ringraziamento alla Dott.ssa Rachela Garau, Assessora alla Cultura del comune di Assemini e al Dott. Doreaid Mohamad, Presidente dell'Associazione Sardegna – Libano e coordinatore della serata, per la sensibilità nel portare avanti lo scopo primario di divulgare i valori contenuti nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, e per l'invito alla partecipazione attiva dei volontari di Uniti per i Diritti Umani.