Prosegue la campagna di prevenzione dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla droga e della Chiesa di Scientology nei quartieri di Sassari. Infatti nella giornata di martedì 21 novembre centinaia di opuscoli "la verità sulla cocaina" contenenti informazioni sugli effetti di questa droga, sono stati recapitati dai volontari, direttamente nelle buche delle lettere dei residenti nella via Gorizia e strade adiacenti.
Il traffico internazionale di cocaina crea un business che potrebbe essere paragonato al bilancio di una nazione. Milioni di persone ne fanno uso regolarmente, incrementando le casse di una malavita sempre più agguerrita e disposta a tutto pur di non cedere la quota di mercato che si sono conquistata. L'aspetto che rende questa situazione ancora più drammaticamente grave è che gli spacciatori si stanno indirizzando verso una fascia di età sempre più giovane, arrivando agli adolescenti con dosi, tagliate con chissà quali altre sostanze, a prezzi accessibili a qualsiasi tasca. Una strategia criminale che i volontari intendono contrastare con tutte le forze attraverso l'informazione capillare, proprio verso quelle fasce più deboli: gli adolescenti.
Incentivati dalle parole del filosofo L. Ron Hubbard che diceva: "le droghe privanoo la viita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere" i volontari continuano nell'azione di evenzione nelle vie di Sassari, perchè gli adolescenti vanno difesi e non lasciati nelle mani degli spacciatori e delle loro bugie amalianti.
Info: www.drugfreeworld.org