Gioventù per i Diritti Umani e volontari della Chiesa di Scientology ancora una volta attivi per far conoscere ai cittadinii 30 articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, convinti che attraverso la conoscenza di questo materiale, le persone siano in grado di guardare alle altre persone con maggior capacità di rispettarle.
I sardi sono notoriamente orientati su concetti quali l'ospitalità, l'onore e il rispetto reciproco, tuttavia la società 2.0 talvolta spinge le persone a coltivare il proprio orticello senza badare ai danni che vengono causati all'orticello di chi sta accanto. La carta Universale dei Diritti Umani è un documento che fa realizzare che ognuno, affinché i propri diritti siano rispettati, deve essere capace di garantire che i diritti degli altri siano rispettati.
Il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard disse “i diritti umani devono essere resi una realtà non un sogno idealistico”. Questo è il motivo per cui i volontari stanno procedendo con queste iniziative con cadenza settimanale nelle principali città della Sardegna; rendere i diritti umani una realtà. La cultura che si vuole creare è quella di chi, attraverso l'applicazione dei 30 articoli, decide di elevarsi aiutando gli altri ad emergere e vedere le persone prosperare.