Prosegue l'iniziativa dei volontari di della Fondazione La Via della Felicità a Cagliari con una distribuzione della versione in brossura del libro da cui la fondazione prende nome. Questo libro, in quanto guida al buonsenso, invita il lettore a prendere maggior consapevolezza di quanto, attraverso una condotta morale, si possa sperimentare più felicità.
Scritto dal filosofo statunitense L. Ron Hubbard, questo libro risulta essere un codice morale che può essere applicato da persone di qualsiasi cultura, religione o nazionalità. Fu scritto per la società civile al fine di fornire una traccia che consentisse di focalizzare l'attenzione su quanto i valori morali, se più rispettati, conducano a maggior serenità e percezione della vita come più degna di essere vissuta.
Cagliari è una città notoriamente vivibile e in cui i cittadini non possono certamente lamentarsi di non vivere bene sotto un profilo di sicurezza personale. Tuttavia la crescente microcriminalità legata a condizioni economiche non desiderate, è indice della mancanza di iniziativa atta a produrre benessere. Ecco perché le iniziative procedono da settimane e proseguiranno nella mattinata di giovedì 22 novembre nei negozi della centralissima via Dante, ecco perché i volontari non danno mai solo una copia del libro ad ogni persona, gliene danno almeno due così che possano farsi portavoce di un messaggio di vita migliore per tutti.