Si sa che se si vuole far arrivare a destinazione qualsiasi messaggio è necessario inviarlo più e più volte, finchè quella immagine o messaggio non viene recepito dal pubblico giusto. Così come per un docente o un padre di famiglia responsabili, la virtù da utilizzare maggiormente sono la pazienza e la perseveranza, insistendo fino al raggiungimento dell'obiettivo di educare, insegnare o correggere un figlio o uno studente.
E la pazienza e la perseveranza non mancano ai volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e missione della Chiesa di Scientology di Olbia, i quali sanno bene che per raggiungere l'obiettivo di estirpare la droga è necessario persistere nell'azione di informare i giovani e i genitori per smuovere gli animi di quell'opinione pubblica che, in apparenza, sembra sia rassegnata a subire la situazione, ma che dentro si sè non ne può più e, seppure in sordina, comincia a reagire al dominio dei pusher e dei loro affezionati clienti.
Decine di migliaia sono stati i libretti de "La verità sulla droga" distribuiti dai volontari della Fondazione, e si contano a centinaia i commercianti coinvolti nella campagna di prevenzione in tutta la gallura. I volontari sempre più convinti che solo con l'informazione si possa fare una duratura e responsabile prevenzione alla droga, che come scriveva il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard: "è l'elemento più distruttivo della nostra cultura attuale", anche nella giornata di giovedì 22 novembre continueranno nella loro missione, distribuendo antre copie degli opuscoli informativi nei negozi e alla popolazione di Olbia.
Info: www.noalladroga.it