Nella mattinata di martedì 20 novembre i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della chiesa di Scientology della Sardegna hanno rifornito i negozi di via Mazzini a Oristano, di centinaia di libretti "la verità sulla droga". L'iniziativa avviata per la prima volta dai volontari la scorsa settimana, ha interessato decine di esercenti di piazza Mannu e strade limitrofe.
Anche a Oristano l'uso di droghe è diffuso e la marijuana la fa da padrona tra ragazzini sempre più giovani e inconsapevoli delle conseguenze cui stanno andando incontro entrando attraverso quella porta che potrebbe riservare sorprese molto amare.
I campanelli di allarme degli ultimi tempi che mettono in guardia gli incauti consumatori della "marijuana light" come la definiscono in tanti, dovrebbero far riflettere.
Da uno studio dell'Università di Montreal, in Canada, paese che, ricordiamo, ha appena legalizzato l'uso della marijuana a scopo ricreativo, si evince che l'uso di cannabis da parte dei teenager avrebbe un impatto peggiore e più a lungo termine sullo sviluppo del cervello e sulle capacità cognitive, come la memoria e il comportamento, rispetto al consumo dell'alcol. Danni ancora più gravi e duraturi si hanno quando le due sostanze vengono usate contemporaneamente o addirittura con altre droghe illegali. Conclusioni che non fanno altro che confermare le parole del filosofo L. Ron Hubbard che scriveva: "Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere"
Contrastare lo spaccio dei pusher criminali è il primo obiettivo dei volontari, ben consapevoli che la guerra contro la droga va combattuta contro di loro e non colpevolizzando i ragazzini che facilmente sono condizionabili e seguono le mode del momento: "perchè oggi se non ti sballi non ti diverti e non fai parte del gruppo".
Info: www.drugfreeworld.org