Come è stata posta l’attenzione dalle autorità locali, la prima emergenza di Pordenone è la droga.
Per questo motivo i volontari dell’associazione Dico No alla Droga di Pordenone hanno deciso di attuare una campagna di prevenzione all’uscita delle scuole della città, iniziando nei giorni scorsi dagli istituti superiori Kennedy, Pertini, Mattiussi, Grigoletti, Leopardi-Majorana e Flora distribuendo il materiare informativo gratuito “La Verità sulla Droga”, tra cui opuscoli e DVD, per un totale di oltre 2.200 pezzi.
I volontari hanno avuto modo di presentare la propria campagna anche a molti professori, i quali si sono dimostrati molto favorevoli a questa attività di prevenzione.
Queste azioni sono volte a far sì che i ragazzi che ricevono gli opuscoli informativi apprendano come gli effetti negativi delle droghe possono distruggere vite e che le informazioni possano dare loro modo di prendere decisioni consapevoli e vivere liberi dalla droga.
Dico No alla Droga è un’associazione non a scopo di lucro che fornisce informazioni basate sui fatti in merito alla droga e che si ispira alle opere del filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard e tra i maggiori sostenitori di essa c’è la Chiesa di Scientology che da oltre 30 anni dà vita a manifestazioni volte a sensibilizzare i giovani sugli effetti dannosi della droga.
Per maggiori informazioni: www.mondoliberodalladroga.it FB: Dico No alla Droga Pordenone