Non mollano la presa, i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, da quello che in molti considerano il peggior male del nostro tempo: la droga.
I numerosi arresti e gli ingenti sequestri di stupefacenti effettuati dalle Forze dell'ordine negli ultimi tempi stanno a testimoniare l'aumento del traffico e dello spaccio nella nostra isola.
Chi conosce un pò le regole del commercio, sa che l'offerta di un prodotto aumenta nella misura in cui, di pari passo, sul mercato esiste un aumento nella richiesta dello stesso prodotto, e questo non è certo un buon indicatore quando il prodotto si chiama droga. Affermazione quanto mai vera visto che in questi giorni una dose passa di mano per pochi spiccioli e sta infestando il mercato dal nord al sud della Sardegna, coinvolgendo ragazzi sempre più giovani.
Proseguendo nel loro impegno, i volontari cagliaritani nel pomeriggio di mercoledì 21 novembre, distribuiranno centinaia di libretti "La verità sulla cocaina" nei negozi ed esercizi pubblici nel centro città del capoluogo sardo.
Grazie alla costante collaborazione degli esercenti, i cittadini cagliaritani ricevono settimanalmente la corretta informazione sulle conseguenze causate dal consumo di qualsiasi sostanza stupefacente e,a detta degli stessi esercenti, l'interesse dei loro clienti all'argomento è sempre alto.
"Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere", è una frase del filosofo e umanitario americano Ron Hubbard, che già negli anni '70 aveva individuato la droga come il peggiore dei mali della società moderna.
Il moto che anima i volontari è: arrivare con l'informazione prima che arrivino gli spacciatori, i volontari di Scientology ce la stanno mettendo tutta per contrastarli in ogni modo.
info: www.drugfreeworld.org