Non capita a tutti i gruppi di volontariato di continuare con azioni settimanali per oltre 30 mesi. Molto spesso i componenti del gruppo si stuffano e piano piano le azioni di diradano per poi esaurirsi definitivamente. Non così per i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Missione della Chiesa di Scientology di Olbia, che da oltre 2 anni e mezzo, non mollano la presa e, costi quel che costi, non hanno mai perso una settimana con le distribuzioni dei libretti informativi sulla "verità sulla droga".
"Gli spacciatori non vanno in vacanza, ha dichiarato Barbara la responsabile delle iniziative della Fondazione per la Gallura, spaccio e consumo di droghe hanno statistiche sempre in aumento e l'età in cui si affacciano al mondo della droga è sempre in diminuizione. È una lotta contro il tempo, e non possiamo permetterci il lusso di abbassare la guardia."
Tanta perseveranza dei volontari è data anche dall'orgoglio di essere consapevoli di fare un'azione di grande valore sociale, che ha come unico scopo quello di salvare giovani vite dalla droga, considerata dal filosofo e umanitario L. Ron Hubbard "l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale".
I volontari anche questa settimana nella giornata di martedì 20 novembre distribuiranno centinaia di opuscoli "la verità sulla droga" nelle strade e i negozi di Olbia.