I negozianti di Decimomannu, paese alla periferia della Città Metropolitana di Cagliari, nella serata di mercoledì 14 novembre hanno ricevuto la visita dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero alla Droga e della Chiesa di Scientology, da anni impegnati nella crociata contro gli spacciatori seminatori di morte. L'adesione entusiasta e convinta da parte degli esercenti, a collaborare attivamente nella diffusione dei libretti informativi distribuiti, dimostra come le persone siano stufe di assistere ad episodi legati al mondo della droga e la necessità di porre fine a questo annoso problema.
"Anche nelle realtà piccole come la nostra il problema è molto sentito – ha dichiarato preoccupata una commerciante – le famiglie coinvolte sono tantissime anche se spesso non vengono alla luce e i parenti soffrono e subiscono le angherie dei ragazzi tossici che li riccattano. Una società più sicura e tranquilla sarebbe una cosa positiva anche per le nostre attività. Il vostro lavoro è molto utile."
Come scriveva il filosofo L. Ron Hubbard, anche i volontari sono convinti che "le droghe siano l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale" e sono assolutamente intenzionati a portare avanti le iniziative di prevenzione coinvolgendo scuole, educatori, palestre e altre associazioni interessate ad affrontare il problema.
Info: www.noalladroga.it