Continuano le iniziative di promozione dei 30 articoli contenuti nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, dei volontari di Uniti per i Diritti Umani e della missione della Chiesa di Scientology di Olbia. Anche questa settimana i volontari si sono adoperati nelle strade del centro cittadino distribuendo centinaia di libretti "Che cosa sono i Diritti Umani?" che contengono i trenta articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani delle Nazioni Unite.
"E' importante continuare a divulgare la Dichiarazione delle Nazioni Unite – ha dichiarato una volontaria da anni impegnata in questa attività – nella nostra provincia abbiamo un alto tasso di residenti di extracomunitari e non è raro imbattersi in situazioni di intolleranza da parte dei sardi, ma anche di comportamenti non corretti da parte dei non locali. Ad ogni diritto corrisponde un dovere, per cui è necessario conoscerli, farli rispettare e rispettarli a nostra volta nei confronti di chi ci circonda. Solo così potremo creare una società giusta e a misura Uomo."
"I Diritti Umani devono essere resi una realtà e non un sogno idealistico" scriveva il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard, un obiettivo tutt'altro che prossimo ad essere realizzato, dato che a distanza di 70 anni alla loro promulgazione, dicembre 1948, ben 28 milioni di persone vivono ancora in condizioni di schiavitù e in centinaia di milioni sono costretti a fuggire da guerre e dittatture alla ricerca di cond