Proseguono a Sassari i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology nelle attività di prevenzione all'uso di droga: nella serata di martedì 13 novembre sono stati distribuiti centinaia di libretti informativi contro l'uso di droga nel quartiere Prunizzedda.
E' un quartiere popolare e in posti come questo talvolta è facile trovare nello spaccio una soluzione per sopravvivere; così come nei disagi che talvolta appaiono troppo grandi, è facile che si trovi nello sballo un momento di estraneazione. Eppure entrambi portano con se un denominatore comune: denunciano degrado!
Nell'informare i cittadini si è osservato che la brava gente, la maggioranza, è contro qualsiasi genere di droga e trova nello sballo un allontanamento dalla vita. Queste due contrapposizioni tra chi vive nella droga e chi vede in essa la morta, rimane tale perché non ci sono i corretti strumenti affinché ci si possa occupare di informare i ragazzi.
“La droga è l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale” disse il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard. Le attività di prevenzione che stanno facendo questi volontari sono proprio quel punto di unione che può portare a conclusione il problema droga, non perché siano migliori degli altri, ma perché con le informazioni che mettono a disposizione, danno la possibilità a tutti di fare passaparola e generare una cultura di libertà dalla droga.
Info su: www.noalladroga.it