Il lunedì cagliaritano segna sempre l'inizio delle attività di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga: aiutati dai volontari della Chiesa di Scientology, nella serata del 12 novembre appunto, hanno distribuito centinaia di copie dei libretti “la Verità sulla Droga”.
La zona della città scelta per fare quest'iniziativa è il pienissimo centro e in particolare la piazza Carmine dove, tra luci troppo basse e il viavai così intenso, gli spacciatori ne approfittano per vendere morte cercando di mimetizzarsi tra la gente.
Purtroppo per loro, per quanto cerchino di nascondersi, c'è chi li riconosce, i volontari in questo caso. Non solo, un po per sfida e un po facendo sul serio, dopo aver notato dei movimenti loschi, i volontari sono andati a consegnare anche ai sospetti i materiali preventivi auspicando la possibilità che si ravvedano, ma anche perché sappiano di essere stati notati. Per altro l'abbassarsi dell'età della prima sperimentazione con la canna non può che destare sempre più preoccupazione, motivo questo per continuare a tamburo battente con queste attività.
Il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard, in suo scritto affermò che “le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere”. Con lo spirito di chi ha a cuore la vita altrui, i volontari continueranno con queste iniziative, sicuri del fatto che con la conoscenza viene la comprensione e con questa la responsabilità di creare una vita libera dalla droga.