Ancora una serata dedicata alla diffusione delle corrette informazioni sulle conseguenze causate dall'uso di droghe, quella di martedì 13 novembre dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, che distribuiranno centinaia di opuscoli "la verità sulla droga" nei negozi e strade di Is Mirrionis a Cagliari. Nel quartiere più popolare del caopoluogo sardo, gli opuscoli sono ormai di casa, ma il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti non accenna a diminuire. Segno che il progetto criminale dei pusher, che vorrebbero i ragazzi sotto il loro controllo per far crescere i profitti dei loro loschi traffici, sta andando avanti, nonostante l'impegno di forze dell'ordine e di tanti volontari impegnati nel contrastarli.
I giovani sono il futuro della società e non possiamo permetterci di darlo in pasto a criminali che non vedono altro che il dio denaro, anche a scapito della vita delle loro vittime e della loro stessa sopravvivenza, considerando la vita da braccati che sono costretti a condurre.
Il filosofo L. Ron Hubbard scriveva che "le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere". La droga porta con sè degrado e abbandono sociale, famiglie e affetti distrutti, vite penose vissute in clandestinità e senza dignità e rispetto di sè. Prevenire che i giovani sperimentino questa dammatica esperienza è l'impegno quotidiano dei volontari che non demorderanno continuando ad informare e a divulgare il messaggio che vivere liberi dalla droga è l'unico modo per poter vivere da protagonisti e assaporare le gioie che la vita ci riserva.
Info: www.noalladroga.it