Non accenna a diminuire a Olbia e nella Gallura, lo spaccio e il consumo di droga.
I recenti arresti di minori all'interno delle scuole fanno capire che il problema è molto diffuso e sta interessando i ragazzi di età sempre più giovane. Il messaggio suicida che le droghe cosiddette "leggere" siano un innocuo passatempo sta prendendo sempre più piede tra gli adolescenti, e questo fa si che si stiano preparando le nuove leve per le droghe cosiddette "pesanti". Si, perchè a detta degli stessi tossicodipendenti "l'avventura" comincia SEMPRE dalla prima canna passata di mano tra gli amici.
Per molti la situazione sembrerebbe fuori controllo e irreversibile, "nessuno glielo fa fare" - dice qualcuno – non pensando che il problema droga interessa tutti, nessuno escluso. Per questo motivo non accenna a diminuire l'impegno dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e Missione della chiesa di Scientology di Olbia, sempre più convinti che solo con la prevenzione si potrà invertire quella spirale discendente di cui molti non intravedono soluzione, nella giornata di martedì 13 novembre continueranno nella distribuzione degli ormai conosciutissimi libretti contenenti informazioni sulla "Verità sulla droga", nelle strade e nei negozi del capoluogo gallurese.
Il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard riferendosi alle droghe scriveva che "privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere". I volontari informando i ragazzi dei rischi che corrono entrando nel mondo della droga, sono certi di salvaguardare sia il loro futuro che quello dell'intera società.
Info: www.noalladroga.it