Ancora un'iniziativa di prevenzione all'uso di droga per le vie di Sassari ad opera di volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology. Nella serata di mercoledì 7 novembre, continuando il lavoro iniziato nelle scorse settimane nel quartiere Prunizzedda, verranno infatti distribuiti centinaia di libretti informativi sugli effetti che le droga hanno sui consumatori, ma anche sulla società.
“La droga è l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale” disse L. Ron Hubbard. Questo il motivo per cui viene sottolineato quanto l'elemento droga sia da analizzare anche sotto il profilo sociale. Da quanto i volontari stanno apprendendo dalle persone che per strada ricevono i libretti, la droga viene maggiormente consumata per noia, in un tentativo di evasione dal vuoto delle giornate, sperando che nello sballo si possano trovare quelle risate che si son perse al tempo dell'amicizia 2.0.
Informare sui veri pericoli legati al consumo di droga ha dunque a che fae con il riportare l'attenzione su quanto la vicinanza di persone che basano i propri divertimenti su valori come l'amicizia, il supporto reciproco e la comprensione, siano la vera medicina perché i ragazzi stiano in compagnia e liberi dalla droga.