Nel tentativo di ispirare i cagliaritani, i volontari della Fondazione La Via della Felicità, hanno distribuito, nella serata di martedì 6 novembre, decine di volumi in brossura del libro da cui la fondazione prende il nome, La Via della Felicità appunto, di L. Ron Hubbard.
Codice morale non religioso, questo libro offre la possibilità di guardare al proprio stile di vita e, usando il buonsenso, guardare a ciò che può essere migliorato senza tuttavia cadere nell'errore di considerarsi sbagliato. Il punto principale su cui il libro fa leva, e di conseguenza anche le attività dei volontari, sta nel fatto che l'incitamento al buonsenso determina una maggior volontà di prendersi responsabilità per ciò che circonda la persona e di conseguenza si genera calma.
Specialmente in tempi come quelli che viviamo, un ritorno al buon senso, alla calma e alla tolleranza, sono i condimenti che occorrono per evitare che si generi caos. I volontari, con La Via della Felicità, stanno dando un contributo proprio a questo. Le iniziative continueranno anche nelle prossime settimane.